CONDIVIDI

Presepe-basilicataPotenza, 2012-12-18 – Doppio appuntamento con la Basilicata, a Roma, domani giovedì 20 Dicembre 2012. In mattinata, alle ore 11, sarà presentata alla stampa l’esposizione “Basilicata tradizioni, arte e fede”, curata dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata e dalla Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Basilicata, allestita presso il Braccio Carlo Magno, in Piazza San Pietro, Città del Vaticano.

Alla conferenza stampa interverranno il Direttore Generale dell’Apt Basilicata, Gianpiero Perri, la Soprintendente per i Beni Storici ed Artistici della Basilicata, Marta Ragozzino e il Dirigente regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata, Attilio Maurano.
Inoltre saranno presenti i rappresentanti del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, della Camera di Commercio di Matera, dei Gal “La Cittadella del Sapere”, “Bradanica” e “Vulture”, organismi che hanno sostenuto l’iniziativa.
All’incontro parteciperanno il Presidente del Consiglio provinciale di Potenza, Palmiro Sacco; il Vice-Presidente della Provincia di Matera, Angelo Gabellano; il Vice-Sindaco della Città di Potenza, Pietro Campagna e il Sindaco della Città di Matera, Salvatore Adduce.
Saranno inoltre presenti il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci e il Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, Marcello Bedeschi.

Nel pomeriggio, alle ore 18:30, all’interno dello spazio espositivo del Braccio Carlo Magno, alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo della Regione Basilicata, Marcello Pittella,
sarà inaugurato l’allestimento “Basilicata tradizioni, arte e fede”, visitabile fino al 3 Febbraio 2013.