CONDIVIDI

esercito venosaPotenza – Il 28 Luglio scorso, presso il parco acquatico “Le Onde”di Venosa (PZ), si è concluso il Tour Estivo dell’Esercito edizione 2016. L’attività itinerante svolta come ogni anno in tutte le regioni italiane grazie al coordinamento dei Comandi Militari dell’ Esercito ha la finalità di orientare i giovani all’impiego indirizzandoli verso gli sbocchi professionali e le offerte formative proposte dalla Forza Armata.

L’ormai consolidato evento rivolto ai cittadini e cittadine italiane, anche quest’anno in Basilicata ha riscosso un interesse crescente mostrato da centinaia di giovani incontrati nelle diverse località lucane sia montane che marine.

Per l’occasione, l’Infoteam del Comando Militare di Basilicata ha allestito dei punti informativi dove, personale qualificato ha messo a disposizione la propria esperienza umana e professionale. E’ stato possibile acquisire tutte le informazioni necessarie per l’accesso all’Accademia Militare, alla Scuola Marescialli, alle Scuole Militari ” Nunziatella e Teuliè”.

Si è parlato inoltre dei concorsi per ”Ufficiali in Ferma Prefissata”, di “Ufficiali a Nomina Diretta” e del bacino della ” Riserva Selezionata”. Cinque le tappe promozionali estive itineranti sviluppate dall’ Infoteam del Comando Militare di Basilicata durante le quali, oltre mille visitatori hanno affollato gli Stand promozionali dell’Esercito.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico inoltre, come precisato dal Colonnello Donato NINIVAGGI Comandante Militare di “Basilicata”, l’attività informativa – promozionale dell’Esercito proseguirà interessando gli Istituti Scolastici Superiori della Regione; nei mesi di Dicembre e Gennaio, seguirà l’evento “Tour Invernale” e durante tutto l’arco dell’anno 2017, l’Esercito troverà collocazione nelle principali manifestazioni ed eventi regionali.venosa esercito