CONDIVIDI

banda-rumorosaPotenza, 21-05-2015 – A Potenza venerdì 22 maggio 2015 sipario ore 21,00 Teatro Don Bosco. La sesta edizione di Cantieri d’Arte, la sezione della stagione teatrale di Potenza che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata riserva agli artisti e alle compagnie emergenti, torna venerdì 22 maggio con il concerto della Concert Band Città di Potenza. Concert Band Città di Potenza si esibirà a Potenza sabato 16 maggio 2015 – sipario ore 21 – al teatro Don Bosco. La formazione, composta da oltre 30 elementi di diversa età, si presenta al pubblico con il concerto Banda Rumorosa. Diretti dal Maestro Paola Guarino, i musicisti eseguiranno un programma di accattivanti trascrizioni di colonne sonore, arrangiamenti di brani della tradizione jazzistica e composizioni originali di autori contemporanei. Alcuni interpreti avranno modo di mostrare il proprio talento duettando con la band come: Michele Perrone al basso elettrico. Miriam Bavusi sarà la solista in un medley di musiche di Benny Goodman e Gennaro Campochiaro in Dreamsong di Richard Saucedo. Luciano Brancati e Angela Pepe chiuderanno la serata con Concert for Drum set and Concert Band del compositore americano Larry Neeck.

La Concert Band Città di Potenza è nata nel 2003. Oltre cento le esibizioni, numerose le manifestazioni artistico-culturali e le iniziative di solidarietà, alle quali la compagine ha preso parte in ambito cittadino e regionale. Tra le altre: il Maggio Potentino, la Bella Estate, Hyde Park, la Festa europea della Musica, la Festa della Polizia, la Festa alla Piazza del FAI, la Festa dello Sport, la Notte dei Musei, il Festival di Potenza, le Celebrazioni per il 150° anniversario del Liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, la IV Giornata della memoria “Amici dell’Hospice”, il concerto di beneficenza “Il fiore della solidarietà”, il concerto per l’Unicef , la Serata per Emergency, la Giornata Nazionale dell’Associazione Incanta.

Costante l’attività della Concert Band Città di Potenza per promuovere lo studio della musica e la diffusione della letteratura per orchestra di fiati. I programmi proposti spaziano dal Teatro musicale (trascrizioni di celeberrime pagine delle più importanti opere liriche, balletti e musical di successo) alle colonne sonore di film famosi, da noti standard al repertorio originale, storico e contemporaneo. Non mancano melodie tradizionali e pagine di musica sacra, come la Missa Katharina di Jacob De Haan, per soprano solista, coro polifonico e orchestra.

Cantieri d’Arte, particolare sezione della stagione teatrale di Potenza riservata agli artisti e alle compagnie emergenti, proseguirà nel mese di maggio:

Sabato 23 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCO
CGS “Boscogiò” – Attori per Caso
LU TROMBETTO
Regia di Enzo Blasi

Sabato 06 e Domenica 07 Giugno 2015 – TEATRO F. STABILE
Associazione via dei Matti n° 0
LU MUNACIEDD’
Regia di Alma Crisci
Informazioni e prevendita:

SCHEDA SPETTACOLO:

Concert Band Città di Potenza
BANDA RUMOROSA

Direttore: Paola Guarino
PREVENDITA:
A Potenza: Info&Tickets
c/o 2° piano cineteatro don Bosco, Piazza don Bosco
85100 Potenza (Pz)
Tel. +39.971.274704 – Fax +39.971.26794

BIGLIETTO € 5