CONDIVIDI
Esercito-Celebrazione liturgica Precetto Pasquale
Esercito-Celebrazione liturgica Precetto Pasquale

Matera, 2014-04-01 – Lunedì 31 Marzo scorso, nella chiesa di San Giovanni Battista di Matera, si è svolto il Precetto pasquale per Le Forze Armate e Corpi Armati dello Stato. La funzione liturgica organizzata dal Comando Militare di Basilicata, è stata concelebrata da Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo  della Diocesi  di Matera – Irsina, e da Don Domenico Pitta, Cappellano Militare del Comando Militare Esercito “Basilicata”..

Hanno preso parte alla funzione religiosa il Prefetto di Matera Dott. Luigi Pizzi, il Comandante Militare di Basilicata Colonnello Giulio Barba, il Questore di Matera,  unitamente al Comandante Regionale della Guardia di Finanza, al Comandante  Provinciale  dei Carabinieri di Matera e a rappresentanze politiche del Comune, della Provincia e della Regione, nonché rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.  

Anche quest’anno, il Precetto Pasquale ha rappresentato un momento di riflessione ed aggregazione per tutti gli appartenenti alle Istituzioni, oltre che un’occasione per avvicinarsi alla Santa Pasqua.