CONDIVIDI

esercito3Castelmezzano , 2013-07-31 – Dopo la costa Ionica e Venosa, a Castelmezzano (PZ),  nello splendido scenario delle Dolomiti Lucane, il 1°Agosto prossimo, si terrà la VI  tappa del “Tour Estivo dell’Esercito Italiano”. L’attività  inserita  nell’evento “Il Volo dell’Angelo”, meta di attrazione per  numerosissimi turisti italiani e stranieri,  si  prefigge  lo scopo  di informare tutti i giovani in età compresa tra 15 e 32 anni, circa  gli sbocchi occupazionali offerti dall’Esercito.

Per l’intera durata dell’evento, l’Infoteam del Comando Militare di Basilicata, allestirà un punto informativo  dove, personale qualificato  metterà a disposizione, la propria esperienza umana e  professionale. Sarà possibile quindi, acquisire  tutte le informazioni necessarie per l’accesso all’Accademia Militare, alla Scuola Marescialli, alle Scuole Militari: ” Nunziatella e Teuliè”. Si parlerà inoltre di concorsi per” Ufficiali in Ferma Prefissata”, e di “Ufficiali a Nomina Diretta” e della” Riserva Selezionata”.

Chiuderanno la kermesse concorsuale, le informazioni per diventare ” Volontario in Ferma Prefissata di un Anno”  che  prevede, previo successivo concorso,  il transito nei Corpi Armati o Forze Armate dello Stato  o  nella categoria: “Volontari in Ferma Quadriennale” nell’Esercito. L’attività  a contatto  promossa dall’Esercito sull’intero territorio regionale, come afferma il Colonnello Giulio Barba , comandante Militare di Basilicata,  rappresenta un’opportunità concreta e tangibile attraverso la quale i giovani potranno interfacciarsi con  la nostra Istituzione; ne potranno comprendere le finalità, le tradizioni, i valori  e  i compiti  valutando  quindi, in base alle proprie attitudini ed alle proprie aspirazioni, l’opportunità di  una carriera in divisa.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito istituzionale: www.esercito.difesa.it (Sezione  Concorsi e Arruolamenti)www.esercito.difesa.it o rivolgersi personalmente allo sportello informativo del Comando Militare Esercito “BASILICATA” sito nella Caserma “DE ROSA” in via  Ciccotti  32 a Potenza (Telefono e fax: 0971/45270).

Lorenzo Zolfo