CONDIVIDI

Bobby SoloCastelmezzano, 2013-08-18 – Tappa unica della tournèe estiva di Bobby Solo in Basilicata: Castelmezzano il 19 agosto . Dopo un favoloso tour di 80 date con un grande show francese a fianco di celebri artisti tra cui Johnny Hallyday, Demis Roussos, Silvie Vartan… acclamato da migliaia di persone ogni sera, l’artista si presenta in scena con la sua solida band in un programma che spazia dai suoi grandi successi “Se piangi se ridi / Una granita di limone /San Francisco / Gelosia / Domenica d’agosto / Non posso perderti / Zingara / Una lacrima sul viso / Siesta / Non c’è più niente da fare …” agli immancabili rock and roll targati Elvis, a personali rivisitazioni di immortali canzoni italiani ed internazionali. Sapienti interpretazioni ricche di pathos e energia sanno in ogni concerto creare la giusta atmosfera per far sognare e divertire il grande e vario pubblico.

Bobby è riduce, qualche giorno fa, di una giornata al Roxy Bar con Red Ronnie e la fortissima band di Mario Bellitti Zamperini, Olivieri, e Antoniazzi e la sorpresa del grande Beppe Carletti dei Nomadi per ripercorrere 50 anni di successi.

Per l’organizzatore dell’evento, Mario Bellitti, “avere nello scenario naturalistico delle Dolomiti Lucane un mito della musica internazionale è un onore e un onere. Un onore perché riascoltare le canzoni che hanno fatto la storia della musica di tante generazioni sono certo rinnoverà le stesse emozioni di una volta. Un onere perché il pubblico, i suoi fans, la gente è chiamata a tributargli l’accoglienza calorosa che merita e che sono certo non gli farà mancare. Dunque – sottolinea Bellitti – vogliamo dimostrare che anche in piccoli centri e senza il sostegno di sponsor pubblici siamo in grado di organizzare grandi eventi di spettacolo e, mi sia consentito nel caso di Bobby, della cultura della canzone italiana”.

Lorenzo Zolfo