CONDIVIDI

cancellara pininfarinaCancellara – Nel pomeriggio di domenica 7 agosto, Cancellara si appresta a diventare palcoscenico della quinta sfilata automobilistica organizzata dalla ProLoco e quest’anno dedicata alla Pininfarina. L’atelier di stile conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni, verrà raccontato attraverso quattordici vetture selezionate ed accreditate nei mesi precedenti dopo un’ampia e selettiva ricerca. Nella piazza si daranno appuntamento collezionisti ed appassionati provenienti dalla Puglia, Calabria, Campania e naturalmente dalla Basilicata.

Tre le tematiche della manifestazione: – le Ferrari ad 8 e 12 cilindri – le Spider e le Cabriolet – le coupé Lancia. Approfondimenti, collegamenti in diretta con l’azienda, descrizioni storico stilistiche e grande coinvolgimento dei collezionisti saranno incorniciati dalla presenza di modelle in eleganti abiti d’epoca che affiancheranno le vetture fino al parco chiuso in Piazza Sedile sotto il maestoso Castello di Cancellara.

Un pomeriggio allietato dalla presenza di prestigiose automobili, dove il pubblico presente potrà eleggere la “Best in show” compilando con una sola preferenza la scheda distribuita al banco della ProLoco. Eleganza, passione per le belle auto e tante curiosità per grandi e piccoli appassionati. Dopo i riconoscimenti e la premiazione, i quattordici collezionisti potranno degustare le creazioni culinarie dell’Associazione Cuochi Potentini.

Per il pubblico che arriverà in auto d’epoca ci sarà il parcheggio riservato in piazza (fino ad esaurimento posti). Per chi vorrà intrattenersi, Cancellara offre splendidi scorci: il Castello, i vicoli nel centro storico, le antiche chiese di Santa Caterina, di San Rocco ed il raffinato orologio a 6 ore in piazza Umberto I.

Tra i sapori locali da non perdere la rinomata Salsiccia a catena.

coordinate GPS 40.731615, 15.922425 info ospitalità ProLoco Cancellara 3420691791 Domenica 7 agosto start ore 16.30utc

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 15.00 / 16.00 –> Accoglienza equipaggi
Ore 16.00 –> Briefing con i collezionisti
Ore 16.15 –> Introduzione sulla storia della Pininfarina 
Ore 16.30 / 18.30 –> Presentazione vetture, tecnica e stile 
Tematiche:
1) Le Ferrari a 8 e 12 cilindri
2) Le Spider, il vento tra i capelli
3) Le Coupé Lancia
   
Esposizione e parco chiuso con sfilata di modelle sotto il maestoso castello medioevale
Ore 16.30 / 17.30 –> Distribuzione  schede al pubblico (fino ad esaurimento) per elezione “best in show”
Ore 18.30 –> Raccolta schede
Ore 18.30 –> Riconoscimenti ai collezionisti 
Ore 18.45 –> Elezione Best in show del pubblico.
Ore 19.00 –> L’associazione Cuochi Potentini omaggia i collezionisti con i nostri sapori.
Conclusione e saluti.