CONDIVIDI

Cancellara EVENTO NOSTROCancellara – L’Amministrazione Comunale, nell’ambito degli eventi programmati per l’“Estate 2016”, organizza – sabato 13 agosto – la 1^ edizione denominata: “Cancellara, Amore e…Fantasia”. Riscoprire il senso di appartenenza al proprio paese di origine diventa l’obiettivo primario che l’Amministrazione Comunale si pone nell’organizzazione di questo evento.  Le partenze e i ritorni dai luoghi natii investono ognuno di noi di un turbinio di emozioni, proprie di chi si sente appartenere a un luogo, a una comunità, a una tradizione.

Il 13 Agosto si potranno rivivere queste emozioni calati in uno scenario suggestivo, tra buon cibo, musica e nostalgici ricordi…

Per l’occasione, oltre all’accurato allestimento di una location che richiama una stazione ferroviaria, ci sarà la proiezione di testimonianze e racconti di chi nonostante abbia lasciato la propria terra per lavoro o per studio, ne rimane visceralmente legato.

Un intreccio, dunque, di sapori, ricordi, musiche e non solo, animerà la piccola comunità cancellarese. E, così, come recita lo scrittore Cesare Pavese nel celebre romanzo “La Luna e i Falò”:

“Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”.