CONDIVIDI

Sotto un caldo estivo, Montemilone e Rapolla si rendono partecipi di una gara entusiasmante e ricca di goal, sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo venti minuti di gioco, abile è Di Sala ad infilarsi tra la difesa rapollese e portare i suoi in vantaggio. Sterile è la reazione del Rapolla, che cerca di impensierire il portiere ospite con conclusioni dalla distanza molto velleitarie. Il secondo tempo inizia con un Rapolla molto vivace, dopo 5 minuti infatti, il numero 8 Rapollese, Di Cesare, trova la rete del pareggio con un diagonale che si insacca sotto la traversa. Incoraggiati da mister Recine, l’undici rapollese non tarda al raddoppio, dopo 5 minuti, sugli sviluppi di una punizione calciata da Di Cesare, la palla colpisce la traversa, e sulla respinta è Iorio il più lesto and insaccare. La reazione del montemilone non si fa attendere, insidiosa è al 60’ una conclusione dal limite dell’area, che l’attento Burlone devia in calcio d’angolo. Al 65’ ottima azione del rapolla, che porta Cassano a tu per tu con il portiere avversario, battuto con un diagonale a fil di palo. Nonostante il doppio vantaggio, Il rapolla continua ad attaccare, e dopo aver colpito una traversa con De luca, si porta sul 4 a 1 con iorio, ancora una volta abile ad insaccare dopo una traversa colpita con un tiro cross di Costantino. A dieci minuti dal termine, iorio sigla la sua prima tripletta della stagione, e fissa il risultato sul 5 a 1.A pochi istanti dal termine, il rapolla sfiora il sesto goal, con una conclusione dal limite dell’area di Bagarozza, la palla termina di poco a lato. Con questa vittoria il Rapolla mette una serie ipoteca sulla salvezza, il montemilone invece saluta la 2° categoria con due giornate di anticipo. Da segnalare inoltre, il buon operato del Signor Ferrieri della Sezione di Venosa.
CALCIO. 2 CATEGORIA.Real Montemilone SUBISCE UNA PESANTE SCONFITTA DAL Rapolla
REAL MONTEMILONE 1 ASD RAPOLLA 5
Real Montemilone : Di Biase; Gravinese; Tagliente; Salimardo; Falcone; Pucillo; Santomauro; D’amelio; Fornelli; Di Sala; Magno. All. Domizio Paolo.
Asd Rapolla : Burlone; Asquino;Costantino;De Luca;Sportiello;Colaku;Marmo;Di Cesare(80’ Bagarozza) Iorio; Tamarazzo; Cassano(75’ Nardiello). All. Recine Massimiliano.Arbitro: Ferrieri Sezione di Venosa.
Marcatori : 20’ Di Sala(RM) ;50’Di Cesare(Rap); 65’Cassano(Rap); 60’70’ 75’ Iorio(Rap)
Spettatori: circa 50.

L.Z.