CONDIVIDI
Melfi lo staff sanitario durante un intervento
Melfi lo staff sanitario durante un intervento

Melfi – Nei 15 anni di lega pro di questo Melfi c’è una componente silenziosa, mai sotto le luci dei riflettori, ma fondamentale nella gestione dello spogliatoio e delle scelte dei mister gialloverdi. Stiamo parlando dello staff sanitario del Melfi Calcio. Ciro Moretti e Carlo Valvano ne fanno parte rispettivamente da 7 e 8 stagioni. Ogni allenamento viene svolto sotto i loro occhi, di ogni giocatore conoscono tutto.

Ogni problema fisico viene valutato e risolto dalle loro terapie. Ogni mister si è fidato della loro professionalità poco appariscente ma decisa, fatta di anni di studio ed esperienza al servizio della squadra. Carlo, anche osteopata, mette a disposizione dei calciatori le sue tecniche, Ciro ha ampliato il suo percorso formativo con il Master in Fisioterapia Sportiva; qualifiche utili nella prevenzione e nella cura degli infortuni e nel miglioramento delle prestazioni.

Il loro operato è supervisionato da una figura importante, perché Lo staff è ottimamente diretto dal dott. Fabio Grieco: 30anni di medicina dello sport sono un assoluta garanzia per un professionista da sempre riconosciuto come riferimento dell’intera regione e con un’enorme esperienza sul campo.

Che si tratti di un emergenza o se bisogna gestire un percorso più lungo, competenza, chiarezza e organizzazione permettono sempre all’atleta un recupero veloce e completo. I giocatori passano, ma gli uomini restano, ed anche per questo, questi professionisti mantengono i rapporti con gli atleti che si rivolgono a loro anche dopo aver svestito la casacca gialloverde. Riparte quindi, anche da qui, la risalita in classifica per la truppa del presidente Maglione.