CONDIVIDI
Calcio Giovanissimi Real Venosa
Calcio Giovanissimi Real Venosa

Barile, 2013-05-21 – Il Real Venosa sbanca Barile togliendo l’imbattibilità alla capolista, mostrando un gioco migliore grazie anche alla posizione di Dell’ Arso passato da ala destra ad ala sinistra. I venosini partono con grinta andando su tutti i palloni ed è Manieri a prendere le misure dalla distanza al 6’ ma Vona blocca. Al 9’ punizione dalla metà campo venosina affidata a Nardulli che fa partire un cross per Teora che di testa prolunga per dell’ Arso, che con un tiro al volo di destro sblocca la partita. Al 13’ la reazione del Barile con lancio lungo di Calabrese, Sgarra non blocca e Sigillito, il più lesto di tutti, conclude facilmente ed è 1-1. Al 17’ al tiro Casorelli, palla che sorvola la traversa. Al 25’ il Barile attacca dalla destra con Casorelli che serve Sigillito, il tiro non riesce a dare forza alla sua conclusione e Sgarra bloccca tranquillamente. Al 28’ punizione centrale da 26 mt per lo specialista Manieri che non delude e fa 2-1 con un destro a giro e palla che si abbassa all’incrocio. Al 32’ Dell’ Arso di spalle alla porta riesce a girarsi, cross sul 2° palo, ma Minutiello non riesce ad impattare di testa. Nella ripresa i padroni di casa si scoprono, decisi ad agguantare il pareggio, ma il Real Venosa dietro è solido e tutti tentativi dei barilesi vengono sventati dai difensori ospiti. Al 42’ Griesi lancia per uno scatenato Dell’Arso, chei appoggia per Ungolo, salta il portiere ma la palla va sul fondo.

Al 46’ Manieri servito da Griesi salta un difensore ma il suo tiro dal limite non impensierisce Vona. Al 53’ Manieri dalla destra crossa in mezzo per Mariniello che si divora il gol del 3-1 non arrivando sul pallone. Ma al 58’ punizione di Mardulli dalla propria trequarti per Dell’ arso in posizione centrale stoppa di petto e d’interno a fin di palo fa 3-1(11° centro in campionato) con dedica all’allenatore Coscia e al resto dello staff. Il Barile si getta in avanti alla disperata ricerca del gol, ma inutili i tentativi con Patanella e Barbaro che si vedono murare le occasioni da Nardulli e Griesi.Al 67’ Sgarra respinge sulla traversa un tiro cross di Deoregi. Ottimo arbitraggio. Migliore in campo dell’ Arso.

CALCIO. GIOVANISSIMI. CAMPIONATO PROVINCIALE . LA CAPOLISTA BARILE PERDE L’IMBATTIBILITA’. BATTUTA IN CASA DAL REAL VENOSA. MIGLIORE IN CAMPO, DELL’ARSO, AUTORE DI DUE GOL.

BARILE-ASD REAL VENOSA 1-3

BARILE:Vona,Urbano,Igorito,Deoregi,Girarsi,Sigillito,Patanella,Fischietto,Barbaro,Casorelli,Calabrese A Disp. Sciaraffa,Rosa,Molfese,Di Palma All. Deoregi

ASD REAL VENOSA: Sgarra,Zaccagnino,Lichinchi,Mariniello(61’basile),Nardulli,Dell Arso,Griesi,Teora(36’ Ungolo) A Disp. Pugliese,Basile,Ungolo,Pescuma All. Coscia

MARCATORI: Manieri, Dell’ Arso (2).

Arbitro: Michele Di Biase Di Venosa.

Lorenzo Zolfo