CONDIVIDI
Ripacandida campo di calcio San Donatello
Ripacandida campo di calcio San Donatello

Ripacandida, 2013-09-27 – Domenica 29 settembre prende il via il campionato di calcio di 1^ categoria che vede tra i nastri di partenza anche il Ginestracandida, squadra che dal 1997, nata dalla fusione di due centri, Ripacandida e Ginestra, ha partecipato al campionato di 2^ categoria. Nei mesi scorsi è stata fatta domanda di ripescaggio per la 1^ categoria ed è stata accolta.

La squadra, composta per la maggior parte da giocatori dei centri limitrofi, Melfi e Rionero e da alcuni giocatori di Ripacandida, mentre dopo tanti anni insieme, da Ginestra nessun giocatore disponibile, presieduta da Donato Potenza, dopo la preparazione pre-campionato, alla guida di mister Edmondo Bisceglia di Lavello, ex giocatore del Ginestracandida, ed una serie di amichevoli, è pronta per disputare questo nuovo campionato.

Domenica alle 15,30 giocherà sul bellissimo manto erboso “san Donatello” di Ripacandida contro il Possidente. Soddisfatto il presidente Donato Potenza: “ Uno dei punti fondamentali per un piccolo centro come Ripacandida è una squadra di calcio, che da quest’anno accanto alla scuola calcio e settore giovanile, rappresenta l’unica valvola di sfogo per tanti giovani. La nostra speranza e’, e continua ad essere, quella che tutti si convincano e capiscano l’importanza e l’utilita’ di far praticare lo sport nel nostro paese. Il nostro scopo e’ quello di far divertire tanti bambini, farli crescere in un ambiente sano, educarli secondo i valori dello sport basati sul rispetto e la lealta’. Vi aspettiamo per la scuola calcio il mercoledi’ e il venerdi’ a partire dalle ore 16.00 presso il campo sportivo San Donatello sotto l’attenta guida di Antonio Lettieri”.

Lorenzo Zolfo