CONDIVIDI

Dura settimana di lavoro per l’Asd Rionero Femminile, pronta al riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Lamezia. Per la difficile sfida casalinga contro il Futsal P5 Mister Angelo Viggiano potrà contare su tutta la rosa tranne sulla giovane Donatella Laluce, indisponibile per un piccolo acciacco fisico ma comunque in panchina per sostenre la squadra.

Asd Rionero
Asd Rionero

“Questa settimana – riferisce Mister Viggiano – abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico visto il periodo che in un mese, tra sosta e turno di riposo, ci ha visto fare allenamenti a ranghi ridotti”. La lunga sosta ha creato non pochi problemi alle bianconere lucane tant’è che Mister Viggiano aveva invitato tutto l’ambiente a tenere alta la concentrazione ma così non è stato.

“Il campionato di quest’anno – asserisce Viggiano – è equilibrato e non ci puo’ permettere il lusso di allenarsi poco e con scarsa intensità. Purtroppo, come ho già detto in passato, la rosa è ristretta e sarebbe opportuno prendere almeno altri due elementi anche perché in futuro potrebbero esserci altri problemi tra eventuali squalifiche e infortuni e, non cautelarsi oggi, sarebbe veramente deleterio. La società sta trattando comunque alcune atlete svincolate che potrebbero fare a caso nostro ma per ora non possiamo svelare alcun nome”.

Viggiano però traccia un bilancio di questa prima parte di stagione: “innanzitutto pensiamo a chiudere l’anno positivamente. Durante la sosta cercheremo di “ricaricare” le batterie e chissà magari riusciremo a trovare qualche elemento che potrebbe darci nuova linfa e alzare anche il livello di competizione nella rosa”.