CONDIVIDI
AsdRionero
AsdRionero

Rionero in Vulture, 2013-11-24 – Dopo una settimana di duro allenamento, l’Asd Rionero Giocoleria è pronta a scendere in campo contro il Jordan Aufugum. Nel prossimo impegno casalingo le bianconere di Mister Viggiano faranno di tutto per portare a casa i tre punti e dare così una scossa alla classifica.“Con l’Aufugum sarà vietato sbagliare, non possiamo permetterci altri errori”. Dopo la sconfitta contro il Catanzaro, Mister Viggiano è alla ricerca della quadratura giusta per un gruppo ormai invischiato nella lotta per la salvezza: “fuori casa – chiarisce Viggiano – facciamo davvero fatica ma se vogliamo rimanere in Serie A è ora di dare una svolta.

La classifica è corta e le concorrenti sono tante. Dalla prossima sfida dobbiamo trasformare il Palasport di Lavello in un fortino difficile da sfondare”. Dello stesso avviso anche il Direttore Generale Brienza che ha aggiunto: “le ragazze peccano d’inesperienza, sottovalutano troppo le avversarie ed ho notato che manca la giusta grinta e la dovuta attenzione per tutti i quaranta minuti di partita. Contro l’Aufugum voglio una squadra concentrata al massimo e che ci dia dimostrazione di meritare il massimo campionato”.

A suonare la carica in casa bianconera ci pensa Marianna Rinaldi, una delle migliori di inizio campionato: “è un momento delicato per la nostra squadra – riferisce la Rinaldi – abbiamo lasciato già troppi punti contro le dirette concorrenti per la salvezza e non possiamo permetterci altri errori”.

Ma cosa manca al Rionero per fare il salto di qualità? “Purtroppo abbiamo perso lo smalto e la convinzione delle prime giornate. Non crediamo più nelle nostre qualità e questo è un grave errore. Una vittoria ci darebbe la giusta carica per proseguire al meglio il nostro campionato e con l’Aufugum faremo di tutto per portare a casa i tre punti. In questa settimana – conclude la Rinaldi – ci siamo allenate bene e sono sicura che faremo risultato”.