CONDIVIDI
Asd Rionero
Asd Rionero

Tutto pronto per il Campionato Nazionale di Serie A di Calcio a 5 Femminile. Domenica 4 ottobre alle ore 16:00, presso il Palasport di Contrada Gaudo, si alzerà finalmente il sipario sulla serie A di calcio a 5  femminile per l’ASD Rionero. Tanta l’attesa che ruota intorno alla giovane squadra guidata da Mister Viggiano che già alla prima uscita dovrà fare i conti con alcune importanti defezioni: Valentina Carlucci, che resterà ferma ai box per due settimane, e Marisa Casiero che dovrebbe rientrare in gruppo già nella prossima partita. Tanto ottimismo ma soprattutto tanta concentrazione nell’ambiente bianconero anche alla luce di quanto accaduto nelle ultime due amichevoli con la Woman Napoli, che hanno visto una squadra dai due volti. Toccherà a Mister Viggiano sciogliere le riserve e schiarare la migliore squadra già nella partita di debutto contro il Vittoria SC. “È importante partire subito bene, soprattutto in casa, per creare quel giusto entusiasmo tra i nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancara il loro sostegno.

Questo campionato – continua Viggiano – si preannuncia ancora più equilibrato rispetto a quello dello scorso anno perché le squadre del nostro girone sono tutte ben attrezzate e pronte a dar battaglia. Conterà molto l’atteggiamento in campo e la voglia di vincere oltre che l’organizzazione tattica sulla quale stiamo lavorando molto”.  Obiettivo stagionale è mantenersi a debita distanza dalle zone basse della classifica per mantenere la permanenza nella massima serie e gettare basi ancora più solide e continuità al progetto di diffusione che la società si è prefissato anche in virtù del grande successo della scuola calcio che vede il coinvolgimento di molti atleti e il sostegno di soggetti esterni e sponsor.
Ad indossare la “pesante” fascia di capitano dei colori bianconeri sarà Rossella Castellano, bomber dalla tecnica sopraffina, alla terza stagione consecutiva nelle fila della squadra fortunatiana.