CONDIVIDI

Maschito – Nel piccolo centro arbereshe, grandi festeggiamenti sportivi lo scorso 19 aprile. L’Asd Maschito, squadra di calcio a 5, partecipante nel campionato regionale Juniores, battendo il Bernalda, 2^ in classifica, con una giornata di anticipo, si è laureata campione regionale di categoria. Il distacco dalla 2^ è di 12 punti. Con il motto: non c’è due, senza tre”, terza conquista per la squadra arbereshe, dopo i due primi posti, degli ultimi due anni, nel campionato Allievi regionale. Mister Pasquale Cuviello, un “taumaturgo di questo sport, è soddisfatto dei risultati raggiunti: “ i tanti sacrifici vengono ricompensati con risultati soddisfacenti.

Calcio a 5 Asd Maschito
Calcio a 5 Asd Maschito

Ringrazio i collaboratori, dal presidente Benvenuto ai dirigenti Nardozza e Lorusso e soprattutto gli sponsor per il sostentamento economico ricevuto CarBoll Maschito di Occhionero Carmine ed altri:Caseificio Griesco Maria Elena di Forenza;Luni’Scafè Trattoria-Pizzeria di Maschito;Acli service-Caf-Patronato di Ianniello-Maschito;Michele Fabrizio gioielli di Venosa; Al Baliaggio di Angelastro Venosa;Macelleria Rosa Glisci di Maschito;Macelleria Martino Giuseppe di Maschito;Centro Scommesse Sportive “Stanleybet” di Maschito;Barbano Auto di Mastrodonato Antonio di Maschito”. La rosa della squadra è composta A.Cuviello (L.Grieco), Pace V.Pace U. Bochicchio,Telesca,Ianniello,Nardozza,Coscia,Lorusso,Saponara.

Maschito foto del gruppo con la torta
Maschito foto del gruppo con la torta

Dopo 23 partite disputate i migliori realizzatori della squadra sono:Telesca,Saponara e Ianniello con 31 gol, seguiti da Lorusso 30 gol, Bochicchio 29. Gol fatti 189, gol subiti:70, miglior attacco e migliore difesa. Anche mister Masiello del Bernalda ha riconosciuto la superiorità della squadra maschitana: “ la chiave vincente di questa squadra è stata la continuità, a differenza della mia squadra, dove soprattutto in trasferta abbiamo perso punti preziosi”. Alla fine della partita festa per i campioni ed un ricco buffet preparato da tutta la comunità sportiva, in evidenza una torta raffigurante tutti i componenti del sodalizio sportivo.