CONDIVIDI

maieutica1-150x150Battipaglia, 2013-07-16 – A esperti in materia di redazione di piani d’impresa, di start up di nuove attività con adeguato background d’aula è affidata ora la delicata fase di formazione e accompagnamento finalizzato a definire con puntualità le idee creative dei giovani. Scrittura creativa, biodanza, organizzazione di eventi e manifestazioni, produzioni musicali, produzioni fotografiche ed editoriali, itinerari gastronomici, rurali e culturali, produzioni teatrali, attività archeologiche, laboratori di moda e del design orafo, progettazione eventi interculturali e didattici, gastronomia sono alcune iniziative proposte dai beneficiari delle attività formativa. Giovedì 18 c.m. alle h 9,00 i promotori delle iniziative che hanno superato le selezioni seguiranno i corsi di formazione e l’attività di orientamento che si terranno presso la struttura di Formazione & Società a Battipaglia e che vede il coinvolgimento dell’Università Magna Graecia Thiasos e CSM Service, enti di formazione accreditati dalla regione Campania e partner di progetto.

L’iter didattico e di orientamento è scaturito dagli incontri tenuti presso il Laboratorio Maieutica dalla QS & Partners che ha effettuato una analisi dei fabbisogni di conoscenze aziendali degli aspiranti operatori economici, culturali e sociali. Continueranno inoltre le attività del Laboratorio con i consulenti di Unimpresa Giovani Imprenditori e della QS & Partners i quali il martedì e mercoledì mattina presso l’Informagiovani del Comune di Battipaglia divulgheranno informazioni utili in ordine allo start up di nuove attività e nuove opportunità quali Smart & Start, Women Like You, ecc..

L’avvio di questa nuova fase del progetto Maieutica sarà presentata da Salvatore Esposito, R.U.P. del progetto e responsabile del servizio politiche giovanili, cultura, sport e spettacolo del Comune di Battipaglia e da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners di Salerno che illustrerà ai docenti e agli allievi obiettivi e finalità dell’azione pianificata e l’iter didattico. Saranno altresì presentati dati e risultati conseguiti dal “Laboratorio Maieutica” quale riferimento territoriale al servizio dei giovani, in grado di accompagnarli nella fase di definizione e start up delle idee di lavoro autonomo, di cooperazione e di associazionismo.