CONDIVIDI

maieuticaBattipaglia (Sa), 05/29/2014 – Il termine ultimo stabilito dall’Ente capofila, il Comune di Battipaglia, per la consegna degli elaborati progettuali e partecipare alla linea di azione inerente all’attivazione di forme di sostegno del progetto Maieutica, è stabilito per le ore 12:00 del prossimo 6 giugno (htt//www.maieuticabattipaglia.it). Le attività del Laboratorio Maieutica sono state organizzata da Vincenzo Quagliano e dal teamdella QS & Partners di Salerno organizzazione avente un background significativo in materia di enterprise creation, animazione territoriale, orientamento, progettazione e gestione di piani di sviluppo complessi.

Un impegno straordinario dei giovani promotori che lascia intravvedere concreti risultati per la definizione di progetti riguardanti biodanza, design di moda, modelli per la mobilità transazionale, incubatori musicali, welcome center, banca del tempo, ecc. a testimoniare che creatività e politiche giovanili sono un mix strategico per il futuro del nostro Paese, per l’innalzamento della competitività dei territori e per valorizzare, a fini economici ed occupazionali, il patrimonio puntando sulla forza delle idee e sulla qualità del capitale umano.

Il progetto Maieutica cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI è coordinato dal R.U.P. Salvatore Esposito responsabile delle politiche giovani del Comune di Battipaglia. Il team di progetto è costituito dall’O.C.P.G. dell’Università degli Studi di Salerno, dagli enti di formazione e orientamento Formazione & Società, Università Popolare delle Magna Graecia Thiasos e CSM Services, dalle organizzazioni datoriali Unimpresa Giovani Imprenditori e Unimpresa Piana del Sele e Gusto del Gusto oltre all’agenzia di comunicazione FP Press e dalla QS & Partners.

Gli ulteriori risultati conseguiti dalle azioni realizzate dai partner verranno resi noti entro il 30 Giugno, data di conclusione delle attività del progetto Maieutica