CONDIVIDI

Battipaglia, 2013-07-03 – Si terranno venerdi 5 Luglio alle ore 9,30 presso l’ufficio Informagiovani del Comune di Battipaglia i colloqui per l’ammissione ai corsi di formazione programmati nell’ambito del Progetto Maieutica. E’ un’ azione di accompagnamento per la prima startup in corso di attuazione in provincia di Salerno che intende valorizzare la “creatività giovanile” con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI che hanno cofinanziato il progetto a titolarità del Comune di Battipaglia. Destinatari delle azioni di progetto sono i giovani tra i 18 e 35 anni, residenti nel Distretto 56 che hanno presentato istanza di partecipazione al Comune di Battipaglia, ente capofila del partenariato territoriale. L’iniziativa sta facendo registrare una partecipazione diffusa anche per provenienza territoriale. Hanno,infatti, candidato idee progetto giovani residenti in tutti i Comuni del Distretto 56 con la più ampia provenienza registratasi da Pontecagnano Faiano oltre che Battipaglia.

Soddisfatto il Responsabile delle politiche giovanili e del Progetto Maieutica del Comune di Battipaglia Salvatore Esposito che ha constatato la diversificata ed ampia proposta progettuale proveniente di tutto il Distretto 56, consolidando così un ruolo nuovo e più attuale del Comune per lo sviluppo di innovative politiche giovanili ed occupazionali. Determinate per il conseguimento di tale risultato l’attività di animazione attuata dal Laboratorio Maieutica itinerante che continuerà anche per il mese di luglio le attività fruibili per l’utenza nei giorni di martedì e mercoledì di mattina dalle h 10,00 alle h 13,00 e seguite dai consulenti di QS & Partners di V. Quagliano & C. S.N.C e Unimpresa Giovani Imprenditori.

La graduatoria degli ammessi al secondo colloquio ed ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.comune.battipaglia.sa.it e www.maieuticabattipaglia.it