CONDIVIDI
Barile. Mostra pittura  di Donato Larotonda
Barile. Mostra pittura di Donato Larotonda

Barile, 2013-08-31 – Al Convento Wine Space, tempio che celebra il vino e il convivio, posto ideale per la condivisione, la cultura, l’arte e il gusto,da circa tre settimane la mostra di pittura di Donato Larotonda“Sguardi al Cielo” tiene banco. Le sue opere hanno richiamato numerosi visitatori per tutto il mese nonostante le bizzarrie del clima di questa estate. Un successo, quindi, anche il secondo Wine Art della stagione che fa seguito alla mostra di Maria Luisa Ricciuti. Il pubblico ha mostrato di gradire l’emozionante viaggio tra opere che illustrano paesaggi incantati, un sogno infinito tra realtà e finzione. Un vero e proprio inno alla vita, alla leggerezza e alla serenità, un invito a lasciarsi alle spalle il grigiore del quotidiano.

Tutto questo ed altro ancora sprigionano i sapienti giochi cromatici dell’artista, che oltre ai dipinti ha inserito in questa personale anche alcuni oggetti d’arredo sui cui vengono riprodotti alcuni dei suoi più celebri dipinti. Si tratta di pezzi unici molto apprezzati anche a livello nazionale ed internazionale. Si chiude in bellezza dunque il calendario di eventi estivi del Convento Wine Space che lo scorso 27 agosto ha ospitato un’altra iniziativa di successo, lo spettacolo di danze popolari a cura dell’Associazione Culturale Iatrida.

Tra arte, cinema, danza e musica di qualità il Convento in questi mesi ha offerto al pubblico lucano e ai turisti provenienti da fuori regione l’occasione di godersi in modo nuovo questo splendido angolo di Vulture.

Lorenzo Zolfo