CONDIVIDI

Atella (PZ) – “Carissimi, oggi è una giornata molto importante per il nostro insediamento industriale di Valle Vitalba. Abbiamo salutato e dato il benvenuto, in terra lucana, alla nuova compagine societaria della CMD; una importante e grande azienda della Cina. È il presente che arriva prepotentemente fin dentro casa nostra. Si aprono orizzonti e possibilità che vanno gestiti e possibilmente valorizzati. Un grande augurio di buon lavoro al nuovo gruppo industriale.”

Così commenta il Sindaco di Atella Nicola Telesca, l’arrivo di oggi, di Mr. GAO titolare dell’azienda LONCIN MOTOR CO., nella zona industriale della Valle di Vitalba.

atella CMD
Atella-CMD

Un importante investimento, rivelatore della manifestazione di interesse per il nostro territorio, espressa da una grande realtà industriale cinese, produttrice tra gli altri apparati, di generatori di corrente elettromeccanici.

“Gli imprenditori stamani hanno manifestato grande interesse per questo investimento che non si esclude possa portare ad ulteriori e futuri sviluppi. Un grande ringraziamento – ha concluso il Sindaco Telesca – va al Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella per il personale ed importante impegno ed interessamento.”

Una realtà industriale in crescita dunque, quella della CMD di Atella che solo poco meno di un anno fa aveva presentato al pubblico il suo piromassificatore “Cmd Eco20”, un cogeneratore a biomassa di origine legnosa ad alto rendimento per la produzione combinata di energia elettrica e termica. Operando un processo di trattamento termochimico dei rifiuti organici, la macchina, dal grande livello di innovazione, è infatti stata progettata per trasformare la biomassa legnosa in gas combustibile.

Il Vulture ed Atella si dimostrano pronti ad accogliere e stimolare chi crede in questa terra, e chi, nelle sue risorse, decide di investire.