CONDIVIDI

magnaniRoma – Mercoledì 19 ottobre, alle ore 12:00, sulla Terrazza del Nuovo Mercato Andrea Doria, proprio sopra la doppia scalinata che in luglio le ha dedicato il progetto Popstairs (ideato e realizzato da Roma&Roma e David Diavù Vecchiato), si torna a parlare di lei in un appuntamento che ne riunisce due: Matteo Persica presenta la sua bellissima biografia della grande attrice Anna Magnani. Biografia di una donna (ed. Odoya, 2016); e, alla presenza di Diavù, verrà apposta e inaugurata la targa/didascalia che spiega il suo doppio intervento di street art, Nannarella. La Diva e la Donna (Popstairs, 2016).

Proprio mentre, poco lontano da via Andrea Doria, si celebra il Festival del Cinema, nell’accogliente spazio messo a disposizione dal Ristorante Pummarè i due autori dialogheranno della grande personalità di Nannarella e di come, da artisti, si sono confrontanti con lei, che, a qurantatrè anni dalla sua morte, e a sessanta dal premio Oscar vinto con La rosa tatuata, riesce ancora a far sentire la sua forza di Donna e Diva, in tutto speciale.

Anna Magnani. La Diva e La Donna / con Matteo Persica e David Diavù Vecchiato Terrazza del Nuovo Mercato Andrea Doria (Ristorante Pummarè)
Mercoledì 19 ottobre – ore 12:00 – Via Andrea Doria, 41