CONDIVIDI

Milano – Per l’8 marzo, Festa della Donna, il Rotary Club Milano Visconteo in Corso Venezia 48, 20121 Milano, dedica un tributo particolare alla donna ospitando le imprenditrici Rosistella Provinzano e Letizia Vena dell’azienda di famiglia Lucano 1894 che da 122 anni rappresenta uno dei marchi più prestigiosi del Made in Italy nel mondo e uno dei pochi brand rimasti in Italia a rappresentare il settore “spirits”.

Vena amarolucano
Foto dal web

All’insegna del suo famoso claim “cosa vuoi di più dalla vita?” entrato ormai nel gergo comune, si ripercorrerà la storia della Famiglia Vena e della loro azienda sorta oltre 100 anni fa in un paese dell’entroterra della Basilicata.

Con la testimonianza diretta di Rosistella e di Letizia, che rappresentano rispettivamente la terza e la quarta generazione di imprenditrici, si affronterà il tema del ruolo svolto delle donne che nell’arco di un secolo si sono succedute affianco ai rispettivi mariti e che, mentre crescevano i loro figli, hanno contribuito di pari passo a far crescere l’azienda.

Nel corso della serata saranno offerti in degustazione cocktail e digestivi a base di Lucano. La conviviale è aperta ai familiari, in particolare le consorti e, con loro, gli amici ospiti dei soci del Club.

Saranno ritenute valide solo le richieste di partecipazione inviate entro il 7 marzo alla nostra Segreteria di Club segreteria@rcmilanovisconteo.it

Quota di partecipazione: € 50,00 (comprensiva della cena)