CONDIVIDI

CONSORZIO TEATRI UNITI DI BASILICATA. Stagione estiva 2015. TEATRO RAGAZZI presenta, LIDIA E IL LUPO

LidiaA Lavello martedì 21 luglio sipario ore 21,30 Cortile Palazzo del Comune. Il piacere e l’amore della lettura si possono scoprire nella magica libreria a cui darà vita la compagnia teatrale professionale lucana Abito in Scena che per la stagione estiva dedicatya ai giovanissimi dal CONSORZIO TEATRI UNITI DI BASILICATA presenta lo spettacolo Lidia e il lupo. Lidia e il lupo andrà in scena a Lavello, nel Cortile del Palazzo del Comune, martedì 21 luglio 2015. Sipario alle ore 21,30. E se un giorno non esistessero più le fiabe, se sparissero tutti i libri? Qualcuno ha in mente un piano diabolico. Lidia un giorno entra in una vecchia bottega per comprare un libro alla cuginetta… ma qui si nasconde qualcosa di strano, di magico. Cosa ci fanno in questo posto Cappuccetto Rosso, la piccola Fiammiferaia, la Bella Addormentata, Barbablù e soprattutto cosa intendono fare il Lupo e la Strega? Questo Charles, proprietario della bottega, chi è in realtà? Lidia e il Lupo è una fiaba comica dai ritmi incalzanti. Un racconto avventuroso sul potere della fantasia e sull’amore per la lettura. Un testo di Leonardo Pietrafesa, che per la compagnia Abito in Scena ne cura anche la regia, che saprà incantare il pubblico dei più piccini e divertire anche i loro genitori.

“Il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, unico in regione riconosciuto dal Mibact quale organismo di distribuzione, di promozione e formazione del pubblico, per le attività teatrali – affermano Dino Quaratino e Francesca Lisbona, presidente e vice presidente del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata – presenta in questa stagione estiva delle produzioni tutte lucane. Martedì 21 luglio sono ben due le compagnie teatrali professionali lucane che andranno in scena: a Lavello la compagnia Abito in scienza presenterà lo spettacolo Lidia e il lupo e a Matera ci sarà Gommalla Teatro con Il Soffiaidee”.

La compagnia Abito in Scena, nata a Potenza con l’intento di promuovere la cultura attraverso forme artistiche variegate che hanno nella creatività la loro libera sperimentazione, nella sua sede il SotTeatro, promuove dal 2007 un cartellone indipendente e alternativo ed ha ospitato finora più di 100 artisti e più di 3000 spettatori.

Informazioni e prevendita:

SCHEDA SPETTACOLO:

ABITO IN SCENA in:
LIDIA E IL LUPO
testo e regia Leonardo Pietrafesa
Con: Monica Palese, Luca Morelli, Domenico Colucci

Adatto a un pubblico dai 3 anni in su
Tecnica: Teatro d’attore
Durata: 50 minuti

BIGLIETTI:
INTERO euro 6,00 / PROMOZIONI euro 4,00
PREVENDITA:

A Lavello: CAFFÈ GIRASOLI
via Roma 85 – Orari: 9:00-22:00 – Tel. 393 8450064
SI INFORMA IL PUBBLICO CHE:
E’ previsto un Servizio Bus Navetta su prenotazione.
Il servizio sarà garantito con un numero minimo di adesioni.